Volontari pro-life aggrediti durante la Preghiera per la Vita a Monza

COMUNICATO

Iustitia in Veritate esprime la propria solidarietà al presidente dell’Associazione Ora et Labora in difesa della Vita per la vergognosa aggressione subita davanti all’Ospedale San Gerardo di Monza.

Questi i fatti:

Venerdì 29 gennaio 2021 l’associazione Ora et Labora in difesa della Vita, come consuetudine da diversi anni, ha organizzato un presidio di preghiera e testimonianza in difesa della vita nascente davanti all’Ospedale di Monza, appuntamento che si svolge con cadenza quindicinale, sempre previa regolare comunicazione alla Questura.

Un giovane medico, specializzando presso l’Ospedale San Gerardo, vedendo i manifesti contro l’aborto, ha aggredito con urla e insulti il gruppo di volontari, per poi scagliarsi contro uno di loro in particolare, un uomo di 72 anni, aggredendolo al collo.

Il presidente dell’associazione, Giorgio Celsi, giunto in suo soccorso, è stato colpito con calci e pugni sotto lo sguardo degli altri volontari, che hanno chiamato le forze dell’ordine.

I Carabinieri giunti sul posto hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti al fatto.

Il giovane aggressore aveva già attaccato il gruppo di volontari lo scorso 15 gennaio nello stesso luogo; stavolta però non si è limitato alla violenza verbale, ma ha cercato lo scontro fisico, con un’arroganza e una certezza di impunità che lasciano sconcertati.

Giorgio Celsi nella colluttazione ha riportato una ferita alla mano con prognosi di 10 giorni.

Il caso è già stato affidato ai legali di Iustitia in Veritate per la denuncia all’Autorità Giudiziaria.