Richiesta al Vescovo di celebrare Sante Messe in rito antico

Iustitia in Veritate, in collaborazione con gli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo, si è fatta promotrice di un’iniziativa che mira a sensibilizzare i Vescovi verso le necessità di quei fedeli che nella Santa Messa in rito antico, cosiddetta tridentina, trovano l’espressione più completa della propria spiritualità.

A tale scopo, è stato predisposto un facsimile di lettera da indirizzare al proprio Vescovo, in cui si richiede che vengano fatte celebrare Sante Messe in rito antico nella propria diocesi o nel proprio comune, con frequenza almeno settimanale. La richiesta, affinché abbia maggiori possibilità di essere accolta, dovrebbe essere inoltrata da un gruppo di almeno una ventina di fedeli.

La celebrazione della Santa Messa in rito antico, oltre ad essere un vero e proprio esorcismo, costituisce un tesoro per la fede cattolica romana, nonché un retaggio millenario di inestimabile valore anche culturale.

Scarica qui il facsimile della lettera da inviare al Vescovo, contributo fornito da Iustitia in Veritate all’iniziativa nazionale degli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo.