DIFFIDA DL 111/2021: Riserva di azione legale

Nel nostro comunicato Scuola e società: laboratori per sperimentazioni umane pubblicato il 12 agosto 2021 sul sito di Iustitia in Veritate (rif. https://www.iustitiainveritate.org/dl-111-2021-scuola-laboratorio-per-sperimentazioni-umane/), di fronte all’impossibilità oggettiva di predisporre un percorso difensivo unitario, avevamo proposto la resistenza come misura inequivocabilmente necessaria nelle singole circostanze e forma di reazione civile di fronte a un autentico sopruso.

Abbiamo quindi predisposto sulla sezione modulistica del sito (https://www.iustitiainveritate.org/modulistica/) una diffida a non procedere alle limitazioni di cui al DL n. 111 del 6 agosto 2021 per esplicita violazione di legge con riserva di azione legale. Il documento può essere direttamente scaricato al link https://www.iustitiainveritate.org/wp-content/uploads/2021/08/Diffida-green-pass-SCUOLA.pdf.

Tale diffida, indirizzata all’autorità scolastica competente (dirigenti scolastici, rettori …) può essere utilizzata da docenti, personale ATA, studenti universitari …  valutandone la relativa opportunità in ogni singolo contesto e adeguandola al caso concreto, al fine di contrastare l’ennesimo tentativo illegittimo e infondato volto ad imporre un obbligo vaccinale non esigibile.

Milano, 26 agosto 2021